5° CAMPIONATO NAZIONALE ENALPESCA – PIERINI VALLEPIETRA (RM) – 18 GIUGNO 2017

Anche quest’anno l’Enalpesca Nazionale ha scelto Vallepietra per svolgere il 5° Campionato Nazionale
categoria pierini (6 – 16 anni), e come per il 2016, è stato successo.
Una conferma importante che ha gratificato il sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, che ha lavorato
duramente per la preparazione dell’evento nazionale, non tralasciando nessun particolare iniziando dal
campo gara, la splendida diga del Simbrivio, le cui acque cristalline riflettono i bellissimi colori dei
monti Simbruini.
Tutto è andato per il verso giusto, e una bellissima giornata di sole e leggermente ventilata, hanno fatto da cornice alla splendida manifestazione.
I giovani pescatori accompagnati, dai loro familiari, si sono prima iscritti alla gara ricevendo ciascuno un cappellino offerto da  “New generation fishing” Anagni (FR), e successivamente, hanno seguito attentamente le condizioni del regolamento della gara.
I giovani pescatori hanno dimostrato grande responsabilità e senso di appartenenza, dando l’impressione di essere garisti di professione!
Durante la competizione, i giovani pescatori hanno utilizzato varie tecniche di pesca per catturare le difficili trote fario che hanno regalato gioia ed emozione ai giovani garisti.
A metà gara è stato consumato un gustoso “coffee break” a base di cornetti farciti e succhi di frutta offerti dal Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra.
Il regolare svolgimento dell’evento è stato garantito dal direttivo del sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra composto dal presidente Flavio De Santis, dal vice presidente Marco Pastorelli, dal segretario Alessandro Pastorelli. dai collaboratori tecnici Marcello Quatrana, Giulio Cedrolo e Valentino Germini, e dalle guardie zoofile, ittiche e venatorie dell’Accademia Kronos, sezione provinciale di Frosinone, comandate dal Presidente Armando Bruni che da anni si distingue per la dedizione e lo spirito di abnegazione con cui opera nel settore del volontariato, collaborando le autorità preposte al controllo ed alla tutela dell’ambiente.
I momenti salienti della manifestazione sono stati fissati in innumerevoli scatti fotografici condivisi, in tempo reale, con i social network.
Memorabile è stata la premiazione, dove a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia Enalpesca, un attestato di merito ed un kit pronta pesca offerto dal negozio sportivo “New generation fishing” di Luca Ambrosetti, Anagni (FR) così tutti i partecipanti si sono sentiti vincitori!

Una lezione di stile che raramente si vede nelle competizioni tra adulti. Chiaro esempio di condivisione e lealtà, con l’auspicio che queste giovani leve possano diventare il futuro tanto atteso e sperato, dove vige la serenità e la sana competizione.

 

Tra i giovani pescatori si sono contraddistinti:
124

Al primo posto Filippo Abrosetti, premiato con medaglia d’oro Enalpesca dal direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra;
Al secondo posto, Matteo Sacrosanto, premiato con medaglia d’argento Enalpesca dal direttivo Enalpesca Alta Valle dell’Aniene;
Al terzo posto, Alessandro Attili, premiato con medaglia di bronzo dell’Enalpesca, dall’ Accademia Kronos.
Il Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, ringrazia vivamente tutti i giovani partecipanti, ed i loro familiari, l’Enalpesca Nazionale nella persona del Dott. Giacomo Cretti, Luca Ambrosetti di “New generation fishing” per aver sponsorizzato l’evento, Armando Bruni dell’Accademia Kronos per la preziosa collaborazione, Elio Benedetti e la Regione Lazio, sperando di rivederci presto con lo stesso entusiasmo e passione di sempre.

                                                                                                                                                        Il Presidente  Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra

                                                                                                                                                                                              Flavio De Santis

Lascia un Commento

Verifica Umana - Quanto fa? *